SERVIZI

/

/

/

/

/

La progettazione urbanistica necessita di un approccio olistico allo studio della città, esplorando modelli e comportamenti, la demografia ed i sistemi nascosti che influenzano lo sviluppo edilizio, dal mercato delle proprietà alle infrastrutture.

 

La pianificazione del nuovo e la rigenerazione dell'esistente, un piano urbanistico è il supporto di comunicazione visiva di un piano strategico dinamico.

 

I piani possono comunicare dov'é situato uno spazio attualmente, che cosa potrà diventare in futuro e che cosa é necessario fare per ottenere quel risultato.

 

Attraverso la campionatura delle esigenze dell'area oggetto di studio, le quali vengono successivamente allineate alle strategie di sviluppo locali e nazionali, si procede alla massimizzazione del potenziale dell'area stessa. 

 

La pianificazione e la progettazione urbanistica includono la rigenerazione urbana di grandi complessi con destinazioni diversificate, la progettazione di zone industriali e commerciali piccole, medie e grandi e di aree residenziali in mutamento.

Urbanistica

© 2019 Andrea Rizzardini Architetto. All rights reserved.  |  P. IVA 01155600255  |

website by