/

/

/

Andrea Rizzardini Architetto

Andrea Rizzardini Architetto è un giovane studio di architettura e design. Fondato nel 2014 da Andrea Rizzardini, opera nella sede di Val di Zoldo - Belluno, offrendo un servizio professionale completo ad una clientela diversificata, sia nel settore pubblico che in quello privato. Lo studio è profondamente impegnato nello sviluppo dei propri progetti al fine di ottenere prodotti e soluzioni che incontrino il più alto livello di eccellenza. Il nostro lavoro è caratterizzato da una forte connotazione concettuale, alla quale affianchiamo fin da subito un approccio innovativo basato sui principi della durabilità e sostenibilità. Con l'elaborazione attenta e rigorosa dei dettagli otteniamo soluzioni originali e funzionali, cogliendo la possibilità espressiva offerta da ogni nuovo progetto.

Andrea Rizzardini, fondatore e titolare, studia architettura all'Università IUAV di Venezia ed alla Leibnitz Universität di Hannover. 

Laureato a Venezia nel 2012 con i relatori Roberta Albiero e Giovanni Mucelli, discute la tesi dal titolo "Twin Hangars: un progetto per la valorizzazione dell'ex idroscalo Marsala/ Stagnone e gli hangar Nervi". 

Dal 2014 è iscritto all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Belluno. 

La mescolanza di versatilità, adattabilità e approccio pratico ci permettono di rispondere con successo alle richieste dei nostri clienti, spaziando dalla progettazione di edifici e masterplan, fino al design industriale ed agli interni.

 

Chi siamo

Gli edifici che progettiamo derivano da una dettagliata comprensione delle funzioni che dovranno assolvere, delle condizioni che dovranno offrire e dei materiali con i quali dovranno essere costruiti. Abilità, creatività e visione innovativa vengono unite per raggiungere il più alto livello tecnologico possibile, rispettando i tempi ed il budget. L'obiettivo è quello di pensare a edifici, ambienti e prodotti funzionali, capaci di ispirare le persone, la cui concezione considera un uso responsabile delle risorse disponibili sul nostro pianeta. 

Attraverso ogni progetto impariamo a creare forme e spazi in modo migliore, offrendo processi affidabili gestiti da persone competenti che lavorano per garantire ambienti confortevoli e salutari. 

Filosofia

Prendiamo in seria considerazione la nostra responsabilità nei confronti di una progettazione sostenibile. Nei progetti proponiamo l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, con una ridotta emissione di inquinanti, considerando in maniera completa le prestazioni dell'edificio, dall'energia impiegata per la produzione dei materiali costruttivi alle prestazioni energetiche dell'edificio durante il suo ciclo di vita. 

Una progettazione particolarmente attenta ad ottenere un basso impatto ambientale, basse emissioni ed un elevato livello tecnologico degli edifici costituisce l'impegno che ci prendiamo per il bene delle generazioni presenti e future. Un'architettura ambientalmente responsabile porta a realizzare edifici ecologici sviluppati appositamente per ottimizzare l'utilizzo dei materiali e dell'energia.

Sostenibilità

 

© 2019 Andrea Rizzardini Architetto. All rights reserved.  |  P. IVA 01155600255  |

website by